Vagliatura di polveri cosmetiche

Il Vibrovaglio Ad Alta Frequenza Con Tecnologia Di Setacciatura Ad Ultrasuoni Rimuove Le Particelle Oversize Durante Il Trattamento Delle Polveri Per Il Viso

L’industria globale della cosmesi continua a crescere e ad evolversi, seguendo nuove tendenze, stili e innovazioni. Di conseguenza, anche il modo in cui i prodotti sono trattati deve essere modernizzato. Gli articoli di cosmesi per la cura della pelle, dei capelli, il makeup e le fragranze rappresentano un enorme fonte di introito per le aziende produttrici in tutto il mondo; per questo motivo, è necessario che i prodotti offrano alta qualità in modo costante. Durante la lavorazione di prodotti di polveri cosmetiche come cipria, ombretto e talco, i vibrovagli possono essere utilizzati per garantire la qualità del prodotto finale.

In questo video dimostrativo, le polveri per il viso sono setacciate utilizzando il vaglio Finex 22™. Questa soluzione industriale per la setacciatura del makeup lavora automaticamente, rimuovendo dalle polveri cosmetiche le contaminazioni oversize e garantendo una polvere dalla finezza costante. Il suo design totalmente portatile rende il vaglio circolare in grado di essere installato lungo linee di produzione già esistenti, e di essere spostato con facilità quando necessario. Questi vagli circolari sono disponibili con parti a contatto interamente in acciaio inossidabile; le unità possono essere smontate e rimontate facilmente per la pulizia, sono quindi ideali per essere utilizzato con diversi tipi di polvere.

 

Per migliorarne ulteriormente le prestazioni, al vibrovaglio ad alta frequenza è stato integrato il Russell Vibrasonic® Deblinding System. Questo vibrovaglio ad ultrasuoni elimina le otturazioni delle maglie durante la setacciatura di polveri fini e appiccicose, utilizzate spesso nei prodotti di cosmesi. Questi sistemi possono migliorare le capacità di setacciatura fino a 10 volte, aumentando la qualità della produzione attraverso la setacciatura con maglie più fini, fino a 20 micron.

Contattate Russell Finex oggi per parlare delle vostre necessità di setacciatura di polveri o liquidi cosmetici.