Vibrovaglio Per Polveri Metalliche

Il Setaccio Industriale Ad Alte Prestazioni Garantisce Le Giuste Dimensioni Delle Polveri Di Titanio E Rimuove Le Contaminazioni Oversize

In tutte le applicazioni della metallurgia delle polveri, dall’additive manufacturing (3D printing) allo stampaggio a iniezione, dal rivestimento termico alle vernici, è imperativo garantire che le dimensioni delle particelle di metallo utilizzate siano accurate e costanti. I prodotti realizzati con le polveri metalliche, che includono componenti per l’industria e per il settore automobilistico, dispositivi medici, strumenti e macchinari, devono assicurare qualità e resistenza. La difformità delle polveri utilizzate durante la produzione comprometterebbe tali caratteristiche.

Sul mercato esistono diverse soluzioni per la setacciatura delle polveri metalliche. Le polveri di alluminio, acciaio, bronzo, rame e titanio devono essere setacciate per garantire le dimensioni delle particelle. Il ruolo fondamentale che la metallurgia ricopre nei moderni metodi di produzione, quale è la produzione additiva, ha sottoposto i fornitori di polveri ad un aumento della domanda, che per essere soddisfatta necessita di tecnologie di setacciatura delle polveri ad alta capacità.

In questo video dimostrativo, le polveri di titanio sono setacciate utilizzando il Russell Compact Sieve®. Questo vibrovaglio è in grado di rimuovere tutte le contaminazioni oversize, ed è pertanto ideale per trattare le polveri di metalli fini. Le particelle idonee attraversano le maglie del setaccio, pronte per essere utilizzate nel ciclo produttivo, mentre le contaminazioni oversize sono rimosse dal circuito.

Disponibili in diverse misure e configurazioni, questi setacci industriali per polveri metalliche si installano facilmente lungo le linee di produzione, offrendo grande capacità di setacciatura con un ingombro estremamente ridotto. Le unità sono semplici da smontare, pulire e rimontare, rendendole adatte al trattamento di polveri diverse. I vibrovagli possono essere attrezzati con una vasta gamma di contenitori e spessori delle maglie, in modo da soddisfare i requisiti necessari per trattare tutti i tipi di polveri, dai metalli compositi a quelli pesanti.

Russell Finex, leader globale nelle tecnologie di separazione industriale, da 85 anni fornisce soluzioni di setacciatura delle polveri metalliche all’industria metallurgica, e collabora con la produzione additiva fin dalla sua creazione. L’azienda possiede l’esperienza e la competenza necessarie per soddisfare le vostre necessità di utilizzo delle polveri metalliche, grazie ai suoi vibrovagli, separatori classificatori e alle soluzioni di disotturazione ultrasonica. Contattate ora Russell Finex per maggiori informazioni.

Recommended products

check-screening-machines

Vibrovaglio Circolare

Altrimenti noti come setacci di sicurezza o di controllo, i setacci di questa versatile gamma sono particolarmente impiegati nel settore del controllo della qualità. Verificano infatti la presenza di agenti contaminanti estranei e di particelle oversize nel prodotto, eliminandoli.

ulstrasonic-deblinding-system

Ultrasuoni Setacci Vibranti

I sistemi di anti-intasamenti ad ultrasuoni sono utilizzati per eliminare le occlusioni delle maglie quando si lavora con polveri difficili. Gli ultrasuoni permettono di utilizzare maglie più sottili, aumentare la capacità di setacciatura e ridurre drasticamente le rotture delle reti.