Chiamaci al +44 (0) 208 818 2000

Vibrovaglio per polveri metalliche

Il setaccio recupera le polveri metalliche con l’innovativo sistema Russell Vibrasonic® Deblinding System

La qualità delle polveri metalliche fini utilizzate nella produzione di componenti, vernici e rivestimenti ha un impatto diretto sulla qualità del prodotto finale, in particolare quando si tratta di metalli preziosi quali titanio, bronzo, rame ecc. Per questo motivo, è fondamentale che tutte le polveri in eccesso al termine del processo produttivo siano recuperate e riutilizzate.

Setacciare le polveri all’inizio e recuperarle alla fine del ciclo produttivo assicura la rimozione di agenti contaminanti quali particelle di grosse dimensioni e agglomerati, garantendo una distribuzione accurata delle dimensioni delle particelle. Per ottenere questo risultato, è necessario utilizzare un setaccio di sicurezza di alta qualità e di un sistema di setacciatura a ultrasuoni. In questo video dimostrativo, le polveri metalliche fini sono setacciate utilizzando il vibrovaglio Russell Compact Sieve® e il Vibrasonic® Deblinding System.

La setacciatura delle polveri metalliche è una procedura impegnativa, poiché le particelle fini tendono a ostruire le maglie, riducendo il volume del flusso e provocando la perdita di prodotto. Le frequenti pause necessarie per la pulizia e la manutenzione causano frequenti fermi macchina e riducono significativamente la durata delle maglie.

Il setaccio vibrante ad alte prestazioni Russell Compact Sieve® offre una maggiore capacità di setacciatura senza causare grossi ingombri. Pochissime parti in contatto e un montaggio che non necessita di strumenti assicurano la riduzione dei fermi macchina, poiché il vaglio vibrante per polveri metalliche può essere smontato e pulito in modo semplice e rapido.

L’aggiunta del Vibrasonic® Deblinding System permette l’accurata setacciatura delle polveri metalliche fino a 20 micron. Le maglie ricevono una frequenza ultrasonica che impedisce le ostruzioni e le otturazioni. Questo garantisce una setacciatura delle polveri metalliche affidabile e consistente nel tempo, mantenendo ottimali le prestazioni dell’attrezzatura.

Russell Finex vanta più di 80 di esperienza nell’industria del filtraggio e della setacciatura, applicando le sue vaste conoscenze ad una vasta gamma di settori industriali: alimentare, farmaceutico, chimico, nella produzione di rivestimenti e nel trattamento di polveri metalliche.

Contattateci per scoprire come le nostre soluzioni personalizzate possono migliorare il vostro processo di produzione e il vostro business.

Gamma completa di apparecchiature di separazione.

Contattaci