Separazione Circolare Per Dolcificanti

Il Vibrovaglio Classificatore Per Polveri Alimentari Elabora Due Diverse Frazioni Di Dolcificante Di Sciroppo Di Mais In Un’unica Operazione

I dolcificanti sono una parte integrante della produzione alimentare mondiale; ottenuti da una serie di prodotti naturali come frutta, miele o mais, vengono aggiunti ad un grande numero di alimenti lavorati. Si tratta di additivi alimentari soggetti a norme sulla sicurezza del cibo, stabilite per garantire la qualità dell’alimento finito. È pertanto molto importante riuscire ad ottenere alti livelli di qualità e consistenza degli additivi utilizzati, per garantire che ogni lotto sia in grado di rispettare le disposizioni che stabiliscono peso e dimensioni. Ciò porta ad una diretta proporzione tra qualità e consistenza del dolcificante e il suo valore sul mercato.

 

In questo video dimostrativo, una polvere di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio è classificata utilizzando il Finex Separator™. Questo vaglio classificatore industriale rappresenta la perfetta soluzione per la separazione della polvere di dolcificante. Due frazioni diverse di prodotto vengono separate in una singola operazione continua, e confezionate per essere utilizzate in diverse applicazioni per il food and beverage in base alla dimensione. Questo tipo di separazione con classificazione può essere utilizzata anche per rimuovere le contaminazioni oversize, per estrarre l’acqua da materiali bagnati e per depolverare.

Il Finex Separator™ è in grado di separare accuratamente cinque frazioni di prodotto, offrendo un volume di flusso superiore ai separatori circolari convenzionali. Questo vaglio vibrante classificatore è semplice da usare ed è dotato di sospensioni in gomma brevettate per ridurre il livello di inquinamento acustico. Può essere equipaggiato in modo da rispettare i requisiti igienico-sanitari dell’industria alimentare e delle bevande. L’unità può anche essere totalmente chiusa, non solo per proteggere gli operatori da polveri e fumi potenzialmente dannosi, ma anche per proteggere ulteriormente il prodotto da contaminazioni.

Fondata nel 1934, Russell Finex ha sviluppato una vasta gamma di separatori circolari, vibrovagli e filtri autopulenti per liquidi utilizzati in una vasta gamma di processi nell’industria del food and beverage. Con una base clienti che include Nestlé, Mondelēz, Unilever e Mars, le attrezzature prodotte dalla compagnia rispettano in pieno le norme stabilite dalla direttiva che determina i controlli ufficiali sugli alimenti della Comunità Europea, oltre che il Food Safety Act del Regno Unito e i requisiti stabiliti da FDA e USDA. Per discutere delle vostre necessità di separazione nell’industria del food and beverage, contattate oggi Russell Finex.