Filtrazione Di Acqua Di Processo

Il Sistema Di Filtraggio Offre Una Soluzione Efficiente Al Trattamento Delle Acque Di Lavaggio Industriale E Di Raffreddamento Prima Del Loro Riutilizzo O Smaltimento

Le aziende continuano a crescere e a ottimizzare i loro processi produttivi; è importante prendere in considerazione il tempo e i costi legati al riciclo o allo smaltimento delle acque di processo industriale. L’acqua utilizzata come raffreddante, ad esempio in seguito ad un processo di estrusione, oppure l’acqua proveniente dai serbatoi di acqua calda di lavaggio, spesso hanno bisogno di essere trattate prima di eliminarle o riutilizzarle. E’ possibile che nell’acqua si trovino frammenti di materiali quali plastica o metallo, residui del lavaggio o del raffreddamento degli oggetti dopo la loro produzione. Limo, sabbia, pietrisco e altre particelle estranee possono inoltre accumularsi nei serbatoi dell’acqua di processo, di raffreddamento e dei sistemi IBC. Questa contaminazione può causare danni al prodotto e alle attrezzature in sequenza, risultando in maggiori costi per lo smaltimento.

In questo video dimostrativo, l’acqua di processo industriale è filtrata usando il Self-Cleaning Russell Eco Filter®. Questa gamma di sistemi di filtraggio dell’acqua di processo può essere installata facilmente in qualsiasi punto della linea di produzione per eliminare tutte le contaminazioni oversize da liquidi e scarichi. L’acqua di processo contaminata è pompata attraverso il sistema di filtraggio ad alte prestazioni che elimina sporco, sabbia e altri elementi contaminanti. L’acqua di processo eliminata può essere riutilizzata nella linea di produzione oppure smaltita in sicurezza.

Il filtro autopulente Self-Cleaning Russell Eco Filter® riduce i fermi di produzione, grazie ad un esclusivo design autopulente che non necessita di interruzioni per la sostituzione degli elementi filtranti ed elimina i rallentamenti dovuti a ostruzioni. Questi filtri per liquidi di processo industriale sono totalmente chiusi, garantendo un’esposizione limitata dell’operatore ai liquidi di processo; sono inoltre disponibili in configurazione orizzontale o verticale, per adattarsi a diversi impianti e migliorare l’accessibilità.

Contattate oggi Russell Finex per discutere delle vostre necessità di separazione industriale o per scoprire altre soluzioni di separazione per il trattamento di acque reflue.