Polveri metalliche

Al servizio dell’industria metallurgica

MetallurgyDa oltre 50 anni Russell Finex propone soluzioni pratiche per l’industria metallurgica. Con la nostra gamma di vagli e soluzioni ultrasoniche per evitare ostruzioni delle maglie, possediamo le macchine e la competenza necessarie per aiutarvi a migliorare la qualità delle vostre polveri metalliche.

Tutti i settori che si occupano della produzione di polveri metalliche necessitano della giusta distribuzione e dimensionamento delle particelle. Grazie alle nostre macchine per la separazione, all’avanguardia sul mercato, possiamo fornirvi gli strumenti per ottenere i migliori risultati possibili.

Alcune delle principali applicazioni

Otturazione delle maglie
placeholder

Il problema principale nella setacciatura delle polveri metalliche è l’otturazione delle maglie, quando la rete non riesce più a filtrare a causa di occlusioni. Ciò può causare ridotta capacità di setacciatura, particelle con le specifiche errate e una vita più breve delle maglie del vaglio.
Il Russell Vibrasonic® Deblinding System supera questo problema grazie ad una frequenza ultrasonica che garantisce la costante pulizia delle maglie.

Prodotto raccomandato: Ultrasuoni Setacci Vibranti

Riduzione
Reduction

Le polveri metalliche sono spesso setacciate in seguito a processi di riduzione e macinatura. Questa azione serve a rimuovere particelle e agglomerati fuori misura e non macinati, garantendo la giusta distribuzione dimensionale delle particelle. La sinterizzazione e la pressatura nelle polveri metallurgiche necessitano delle giuste dimensioni delle particelle, perciò è cruciale garantire che il prodotto sia setacciato e classificato per ottenere la migliore qualità possibile.

Prodotto raccomandato: Russell Compact Sieve, Finex 22, Finex Separator

Polveri per la produzione additiva (AM)
sieving machine for additive manufacturing

Un sistema totalmente automatizzato di recupero delle polveri, progettato per soddisfare i requisiti specifici di diverse polveri per la stampa nella produzione additiva, che si tratti di ceramiche, plastiche, sabbie e metalli. Tali sistemi possono essere applicati in diverse tecnologie, come EBM, SLM e Binder Jetting, garantendo qualità e purezza delle polveri AM vergini e riciclate di qualsiasi dimensione, durante tutte le fasi della produzione, per gli utenti finali e per i produttori delle attrezzature.

Prodotto raccomandato: Stazione di setacciatura Russell AMPro

Contattaci per ulteriori informazioni su come possiamo soddisfare le tue esigenze.

"Il sistema di atomizzazione, associato alle macchine di Russell Finex, ha aumentato i livelli di produzione dell'azienda di più di quattro volte. Le unità di setacciatura ci hanno permesso di snellire le operazioni e aumentare l'efficienza, potenziando la produttività ed eliminando i colli di bottiglia."
Atomising Systems
Dr Paul Rose