Macchine vagliatrici per l’industria dei metalli
Al servizio dell’industria metallurgica
Da oltre 50 anni Russell Finex propone soluzioni pratiche per l’industria metallurgica. Con la nostra gamma di vagli e soluzioni ultrasoniche per evitare ostruzioni delle maglie, possediamo le macchine e la competenza necessarie per aiutarvi a migliorare la qualità delle vostre polveri metalliche.
Tutti i settori che si occupano della produzione di polveri metalliche necessitano della giusta distribuzione e dimensionamento delle particelle. Grazie alle nostre macchine per la separazione, all’avanguardia sul mercato, possiamo fornirvi gli strumenti per ottenere i migliori risultati possibili.
Alcune delle principali applicazioni

Il problema principale nella setacciatura delle polveri metalliche è l’otturazione delle maglie, quando la rete non riesce più a filtrare a causa di occlusioni. Ciò può causare ridotta capacità di setacciatura, particelle con le specifiche errate e una vita più breve delle maglie del vaglio.
Il Russell Vibrasonic® Deblinding System supera questo problema grazie ad una frequenza ultrasonica che garantisce la costante pulizia delle maglie.
Prodotto raccomandato: Ultrasuoni Setacci Vibranti

Le polveri metalliche sono spesso setacciate in seguito a processi di riduzione e macinatura. Questa azione serve a rimuovere particelle e agglomerati fuori misura e non macinati, garantendo la giusta distribuzione dimensionale delle particelle. La sinterizzazione e la pressatura nelle polveri metallurgiche necessitano delle giuste dimensioni delle particelle, perciò è cruciale garantire che il prodotto sia setacciato e classificato per ottenere la migliore qualità possibile.
Prodotto raccomandato: Russell Compact Sieve, Finex 22, Finex Separator

Un sistema totalmente automatizzato di recupero delle polveri, progettato per soddisfare i requisiti specifici di diverse polveri per la stampa nella produzione additiva, che si tratti di ceramiche, plastiche, sabbie e metalli. Tali sistemi possono essere applicati in diverse tecnologie, come EBM, SLM e Binder Jetting, garantendo qualità e purezza delle polveri AM vergini e riciclate di qualsiasi dimensione, durante tutte le fasi della produzione, per gli utenti finali e per i produttori delle attrezzature.
Prodotto raccomandato: Stazione di setacciatura Russell AMPro
