Ceramiche

L’industria delle ceramiche e Russell Finex

Russell Finex ha iniziato ad occuparsi dei problemi tipici dell’industria delle ceramiche fin dagli anni ’50. Lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, e adottando tecniche di produzione nuove e innovative, Russell Finex oggi propone la più ampia gamma di macchine per filtraggio e setacciatura disponibili sul mercato.

Ceramics-Collage

Russell Finex ha fornito attrezzature per il trattamento dedicate a diverse applicazioni, e vanta una lunga lista di clienti tra i principali produttori di ceramiche in tutto il mondo.

Alcune delle principali applicazioni

Vetrina
Glaze

L’ampia conoscenza di Russell Finex del mercato della ceramica include una grande competenza relativa alla setacciatura della vetrina. Siamo in grado di soddisfare le vostre necessità di separazione per la produzione di vetrine protettive o decorative, usate per sanitari, stoviglie, piastrelle o per impianti elettrici.

Prodotto raccomandato: Finex 22, Russell Compact Sieve, Finex Separator

Polveri ceramiche
Ceramic Powders

Le polveri ceramiche sono un ingrediente essenziale per la produzione di ceramiche strutturali ed elettroniche, di rivestimenti in ceramica, di ceramiche per processi chimici e di ceramiche legate all’ambiente. Russell Finex conosce bene le proprietà uniche delle polveri ceramiche, e può aiutarvi a migliorare la qualità del vostro prodotto.

Prodotto raccomandato: Russell Compact Sieve, Finex 22, Finex Separator

Barbottina
Clay Slip

La barbottina si ottiene mescolando argilla con acqua e altri ingredienti, per creare una miscela che può essere versata in uno stampo. Questo metodo, chiamato colaggio, è utilizzato per ottenere prodotti dallo spessore estremamente ridotto e molto dettagliati. Russell Finex ha collaborato a lungo con il settore, ed è in grado di offrire soluzioni di filtraggio e separazione per migliorare la qualità del vostro prodotto.

Prodotto raccomandato: Finex Separator, Russell Compact Sieve

Argilla plastica e caolinite
Ball and China Clay

La maggior parte della ceramica fine contiene argilla plastica e caolinite. L’argilla plastica è utile per dare una forma al pezzo in ceramica, aggiungendo forza al corpo prima della cottura, mentre la caolinite contribuisce a far sì che l’oggetto risulti di un bianco più brillante. Russell Finex vanta una vasta esperienza con entrambi i materiali, ed è in grado di offrire macchine per la separazione che garantiscono alta precisione e aiutano a migliorare la qualità del prodotto.

Prodotto raccomandato: Finex Separator

Contattaci per ulteriori informazioni su come possiamo soddisfare le tue esigenze.

"Dopo aver sostituito i cinque separatori originali con quelli prodotti da Russell Finex, abbiamo aumentato il volume di produzione di quasi il 50%."
Zemex
Tom Oldaker, Plant manager Attapulgus site