Chiamaci al +44 (0) 208 818 2000

Setacci Vibranti contro Vagli Rotativi

Sunday, 29th October, 2017

Per garantire la qualità e l’accuratezza della setacciatura, il Russell Compact Sieve – un vaglio vibrante ad alta capacità – è la soluzione più igienica ed efficiente

L’aumento degli standard qualitativi e delle norme che li regolano ha spinto i produttori a rivedere i loro processi e a cercare nuovi metodi per ottimizzare la produzione. Ciò ha portato ad un nuovo approccio al modo in cui l’impianto è organizzato, dai metodi lavorativi del personale al modo in cui lo spazio e lo stock sono sfruttati, fino all’introduzione di tecnologie alternative. Queste variazioni portano ad un aumento della qualità del prodotto, ad una maggiore efficienza produttiva, ad una riduzione dei costi e al rispetto degli standard ambientali.

La scelta del giusto macchinario per la setacciatura o la filtrazione è fondamentale per assicurarsi che il prodotto sia lavorato in modo efficiente mantenendo la più alta qualità possibile. Esistono diverse tecnologie disponibili, tuttavia i vagli rotativi sono comunemente scelti per rimuovere le contaminazioni oversize nell’industria alimentare, grazie alla loro efficacia nel disgregare le polveri e alla loro semplicità di installazione. Il vaglio vibrante ad alta capacità Russell Compact Sieve®, tuttavia, offre una gamma aggiuntiva di vantaggi oltre ad essere la soluzione più igienica.

Controllo della Contaminazione

Il controllo della contaminazione è il problema più grande quando si adopera un setaccio rotante. In particolare, il metodo di forzare il materiale attraverso il vaglio rotativo può danneggiare le maglie; questi danni potrebbero non essere riparati subito, poiché le macchine sono complicate da smontare e ispezionare. Questo, oltre alla costante perdita di prodotto dovuta ad un’uscita troppo grande, costringe l’azienda a riprocessare il prodotto, il che costa tempo e denaro. Il Russell Compact Sieve® facilita il filtraggio attraverso un movimento vibrante, molto meno gravoso sulle maglie, e qualsiasi contaminazione ferrosa che viene intercettata può essere rimossa con l’aggiunta del Russell Easy-Clean Magnetic Separator™.

Utilizzo Facilitato

Setaccio vibrante Russell Finex per setacciature di sicurezza Se paragonato al design di un vaglio rotativo, il Russell Compact Sieve® è molto più semplice da usare. Grazie al suo innovativo sistema di chiusura a sgancio rapido rapido, non sono necessari strumenti per lo smontaggio; ciò significa che la sostituzione del setaccio o la pulizia della macchina sono operazioni rapide e sicure che riducono i tempi di fermo macchina. Inoltre, i costi per la manutenzione sono ridotti, con meno parti soggette ad usura da sostituire periodicamente. Inoltre, grazie al suo ridotto impatto sonoro (generalmente 70DBA), e al suo scomparto di setacciatura chiuso, i benefici di questa macchina soddisfano i requisiti imposti dagli standard qualitativi e di sicurezza.

Design Sanitario

Il Russell Compact Sieve® è stato progettato per offrire la soluzione più igienica possibile. Meno parti a contatto col prodotto e un design in acciaio inossidabile lo rendono facile da pulire e mantenere, un fattore importante per industrie quali quella farmaceutica o alimentare. I vagli rotativi possono avere diverse zone nascoste che intrappolano gli agenti contaminanti; dato che lo smontaggio e la pulizia sono procedure lunghe e complicate, non è possibile garantire l’igiene dei macchinari.

Alta Capacità, Design Compatto

Il Russell Compact Sieve® garantisce la massima efficienza durante il processo produttivo. Il suo design compatto in linea lo rende alto la metà rispetto ad una macchina di setacciatura tradizionale, permettendo la sua installazione in qualsiasi area della linea di produzione. Le sue dimensioni ridotte non comportano un sacrificio nella capacità produttiva, raggiungendo volumi produttivi superiori rispetto ai setacci tradizionali. In alcuni casi, specialmente quando si trattano polveri collose, i vagli rotativi tendono ad otturarsi. Il Russell Compact Sieve® è più adatto in queste situazioni; con l’aggiunta dell’elemento opzionale Russell Vibrasonic® Deblinding System, le capacità di setacciatura aumentano ulteriormente, con una capacità di setacciare polveri fino a 20 micron. Questa tecnologia di setacciatura ad ultrasuoni previene le ostruzioni alle maglie, rivoluzionando il metodo in cui le polveri difficili vengono setacciate.

Il Russell Compact Sieve® è proposto in una vasta gamma di dimensioni e specifiche, rendendolo perfetto per soddisfare i vostri requisiti specifici, ed è ideale per la setacciatura di sicurezza ad alta capacità delle polveri e delle miscele liquide. Per maggiori informazioni, contattateci oggi stesso.

<< Back

Blog Search

Blog Category

Blog Archive