Separazione industriale della sabbia di vetro

L’azienda olandese Diaber ottimizza il suo processo di riciclo del vetro grazie al Russell Finex Separator™

Da oltre 25 anni l’azienda olandese Diaber si occupa di minerali per utensili industriali. Utilizzando materiali riciclati la compagnia realizza prodotti come Reglass Glasgrit, che viene adoperato nei lavori di sabbiatura. Composta di granelli estremamente fini, la sabbia di vetro è particolarmente efficace per la rimozione di ruggine o vernice dai substrati.

È molto importante che questa sabbia sia composta da particelle di dimensioni specifiche: granelli troppo piccoli o troppo grossi influiscono negativamente sui risultati che si possono ottenere durante il loro utilizzo.

La procedura di rimozione delle particelle di dimensioni sbagliate è tradizionalmente affidata a vagli o separatori. Diaber stava cercando una soluzione, efficiente e redditizia, da poter installare nel suo nuovo impianto di produzione, così ha contattato Russell Finex per valutare la possibilità di adottare una delle sue macchine. La soluzione ideale è stata trovata nel Finex Separator™, un separatore in grado di setacciare ad alta capacità il vetro riciclato prima che sia lavato, macinato e confezionato. Il Finex Separator™ si è rivelato in grado di migliorare la produttività e ottimizzare le spese rispetto al passato, quando l’operazione di setacciatura del vetro veniva affidata ad aziende esterne.

Il Finex Separator™ è in grado di trattare dalle 2 alle 3 tonnellate di vetro all’ora, con prestazioni molto superiori ai separatori convenzionali, accorciando i tempi e rimuovendo efficacemente tutti gli agenti contaminanti. Inoltre, eliminando la necessità di dovere portare il vetro ad altri impianti per il trattamento, i periodi di fermo produzione sono stati drasticamente ridotti.

Disponibile in diverse misure, il separatore vibrante Finex Separator™ può essere adottato per una vasta gamma di applicazioni nel processo produttivo per la classificazione di materiali secchi e umidi. Il suo design esclusivo è stato realizzato per aumentare la qualità del prodotto trattato, aumentare i volumi di produzione e snellire le operazioni di separazione all’interno degli impianti.

Chi è Russell Finex

Russell Finex, azienda fondata nel 1934, è leader globale nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per filtraggio e setacciatura adottate da una vasta gamma di industrie.

Leggete l’articolo completo: classificazione della sabbia di vetro

Contattate oggi Russell Finex per parlare con uno dei nostri ingegneri esperti dedicati alle vendite per ottimizzare il vostro processo produttivo.

Not found