Setacciatura degli integratori alimentari in polvere

Il fornitore di generi alimentari tedesco SternMaid aumenta ulteriormente la qualità del suo prodotto adottando il Russell Compact Airswept Sieve™ lungo la sua linea di produzione

SternMaid GmbH & Co. KG, azienda fondata nel 1996, è leader nella produzione di additivi alimentari, integratori ed eccipienti farmaceutici in polvere, esperta nella miscelazione e raffinazione di ingredienti speciali per preparati vitaminici, polveri farmaceutiche e nutrienti dietetici speciali.

All’interno del suo processo di produzione, SternMaid utilizza sacchi di integratori alimentari in polvere, che sono scaricati attraverso un vaglio e trasportati attraverso un trasporto pneumatico fino alla linea di produzione. Per ottimizzare ulteriormente il processo di trasporto, SternMaid desiderava integrare un nuovo setaccio per offrire ancora maggiore protezione contro i potenziali agenti contaminanti che avrebbero potuto finire nei loro prodotti; avendo a che fare con prodotti alimentari e farmaceutici, l’igiene e la protezione delle materie prime sono elementi di massima importanza per l’azienda.

Avendo già lavorato insieme in passato, SternMaid ha contattato nuovamente Russell Finex per trovare una macchina in grado di soddisfare i suoi bisogni. In seguito ad una serie di test condotti direttamente all’interno dell’impianto, la soluzione è stata individuata nel Russell Compact Airswept Sieve da 60mm con maglie da 1000μm e 2000μm. Soddisfatti del modo in cui trattava gli ingredienti in polvere, i responsabili di SternMaid sono stati in grado di sviluppare ulteriormente la loro linea di prodotti, ottimizzando i processi e aumentando allo stesso tempo il suo già alto livello di controllo della qualità.

La possibilità di testare il vaglio a trasporto pneumatico ha permesso all’azienda di valutarne le prestazioni, facendo setacciare il prodotto attraverso una rete con maglie da 1000μm per garantire la qualità del prodotto. L’altro vantaggio principale del Russell Compact Airswept Sieve™ è stata la possibilità di installarlo e integrarlo direttamente all’interno della linea sottovuoto già adottata da SternMaid. Il design compatto del vaglio, inoltre, occupa meno spazio all’interno dell’impianto, ed è molto più semplice da smontare e pulire rispetto alle macchine tradizionali.

Chi è Russell Finex

Fondata nel 1935, Russell Finex è leader globale nelle soluzioni di filtraggio e separazione. Negli anni l’azienda ha continuato a sviluppare macchine innovative in grado di soddisfare i requisiti sempre più stringenti di diverse industrie.

Scaricate l’articolo completo: Setacciatura degli integratori alimentari in polvere

Contattate oggi Russell Finex per parlare con uno dei nostri ingegneri esperti addetti alle vendite.