Setacciatura industriale delle spezie

Il Russell Compact Sieve® permette la setacciatura accurata di una vasta gamma di polveri di spezie presso Vista Foods

Fondata nel 1996, Vista Processed Foods Pvt. Ltd., anche conosciuta semplicemente come Vista Foods, è uno tra i più grandi fornitori a livello globale nel settore del food and beverage, con sette impianti localizzati in varie parti dell’India; l’azienda si dedica esclusivamente allo sviluppo di ingredienti per cibi confezionati, per aziende leader nei servizi di ristorazione e per marchi di cibi destinati al consumo finale in tutto il mondo.

Durante le operazioni di setacciatura di ingredienti alimentari quali pane grattugiato, pastella e spezie, Vista Foods ha riscontrato dei problemi con i macchinari utilizzati, che non riuscivano a raggiungere né i volumi richiesti, né la qualità desiderata. La compagnia si è quindi messa alla ricerca di un setaccio di sicurezza ad alta capacità, contattando Russell Finex per discutere di possibili soluzioni. In seguito alla visita degli impianti da parte di un ingegnere esperto addetto alle vendite, all’azienda è stato suggerito di installare il Russell Compact Sieve®, unità ideale per soddisfare i requisiti richiesti e per garantire diversi vantaggi durante tutte le applicazioni di trattamento degli ingredienti alimentari.

Setacciatura industriale delle spezie

Il Russell Compact Sieve® rappresenta una soluzione innovativa di setacciatura, una macchina ad alta capacità che può essere installata in aree con spazi ridotti in altezza, in grado di setacciare diversi liquidi e polveri alimentari. Questa unità di setacciatura è perfetta per l’utilizzo nel food and beverage, poiché offre opzioni igieniche di alto contenimento. Vista Foods ha quindi installato il Russell Compact Sieve® all’inizio della fase di preparazione della sua linea di produzione alimentare. L’utilizzo di questa macchina ha portato ad un aumento del 33% del volume prodotto, migliorando la velocità e l’efficienza generale del processo di produzione.

Fondata nel 1934, Russell Finex è leader globale nella progettazione e realizzazione di soluzioni ad alte prestazioni per setacciatura e filtraggio; i suoi prodotti sono stati adottati da aziende alimentari quali Nestlé, Mondelēz e Unilever, per migliorare la qualità dei loro prodotti, aumentare i volumi e proteggere salute e sicurezza degli operatori.

Se desiderate parlare con un ingegnere esperto addetto alle vendite per illustrare le vostre necessità specifiche, contattate oggi Russell Finex.