Recupero delle polveri di titanio nella produzione additiva

Impianto cinese di produzione additiva dimezza i tempi di trattamento delle sue polveri destinate alla produzione additiva (AM)

La Cina sta vivendo una costante crescita della produzione additiva; per questo motivo, il Chengdu Tianqi Industry Group si concentra sulla realizzazione di centri di stampa in 3D per soddisfare la forte domanda. Fondato nel 2018, il gruppo ha avuto la necessità di migliorare l’efficienza del suo processo di setacciatura e la sicurezza degli operatori, allo stesso tempo riducendo il più possibile lo spreco di prodotto. Dopo un periodo iniziale durante il quale le polveri di titanio AM venivano setacciate manualmente, Tianqui Additive si è rivolta a Russell Finex per adottare una soluzione automatizzata.

AM Lite installation

Dietro la raccomandazione di un ingegnere esperto alle vendite della compagnia, l’installazione di un Russell AMPro® Lite ha risolto nel modo migliore i problemi di gestione delle polveri dell’azienda. La macchina è stata posizionata accanto a due altre macchine di trattamento AM; l’automazione del processo di setacciatura ha eliminato la necessità di utilizzare manodopera, permettendo agli operatori di occuparsi di altre attività all’interno dell’impianto. Il sistema ora carica automaticamente le polveri residue direttamente dalle stampanti attraverso un nastro trasportatore; in questo modo, il stazione di setacciatura Russell AMPro® Lite permette di accelerare significativamente il processo, mettendo rapidamente a disposizione le polveri recuperate per il successivo utilizzo.

Anche la qualità delle polveri trattate ha visto un considerevole miglioramento: oggi le particelle sono costantemente delle dimensioni richieste. Il design della macchina migliora anche il livello di igiene dell’impianto: un numero minimo di parti in contatto significa che il vaglio può essere smontato e pulito con la massima semplicità.

Il Russell AMPro® Lite è pensato per automatizzare e snellire le procedure di trattamento delle polveri AM, una soluzione ideale per aumentare volumi e qualità nella produzione additiva. Questa stazione di recupero delle polveri, leggera e portatile, è stata realizzata per utenti base che desiderano accelerare il processo di recupero delle polveri senza compromettere la sicurezza.

Chi è Russell Finex

Russell Finex vanta oltre 85 anni di esperienza nell’industria manifatturiera, grazie alla quale ha sviluppato una vasta gamma di macchine dedicate alla produzione additiva, di cui il Russell AMPro® è solo un esempio.

Potete leggere qui l’articolo integrale: Recupero delle polveri AM in titanio

Contattateci oggi per parlare con uno dei nostri esperti ingegneri per scoprire come aumentare la vostra produttività grazie a Russell Finex.

Not found