Chiamaci al +44 (0) 208 818 2000

Vibrovaglio per siero di latte

Il Russell Vibrasonic® Deblinding System riduce i tempi morti per la pulizia, prevenendo blocchi al setaccio durante il trattamento del siero di latte in polvere

I produttori di siero di latte in polvere stanno cercando di capitalizzare al massimo in un mercato in rapida espansione. Le imprese cercano nuove soluzioni per ottimizzare i loro metodi di produzione, in modo da essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Inoltre, le rigidissime normative sanitarie relative al settore alimentare impongono che tutte le attrezzature della linea di produzione siano in grado di salvaguardare la qualità del prodotto finale ottenuto dal siero, siano esse proteine isolate e concentrati, oppure proteine del siero idrolizzate e lattosio.

In questo filmato dimostrativo, il siero del latte è setacciato usando il 900mm Russell Compact Sieve®. Questo vibrovaglio circolare è utilizzato per garantire la più alta qualità del siero di latte, ottenuta rimuovendo gli elementi contaminanti di dimensioni maggiori. Progettati per gestire alti volumi, pur necessitando della metà dell’altezza dei vagli industriali tradizionali, questi vibrovagli permettono l’efficienza costante del vostro processo produttivo senza la necessità di disporre di ulteriori spazi. Il design igienico del Russell Compact Sieve®, dotato anche dell’opzione con coperchio integrato, parti a contatto interamente in acciaio inossidabile e nessuna area cieca o accesso per gli insetti, è la soluzione perfetta per setacciare in sicurezza polveri alimentari.

Durante la vagliatura di polveri fini come il siero, può verificarsi il blocco delle maglie (anche conosciuto come accecamento). I finissimi granuli del materiale possono unirsi alle maglie e tra di loro, riducendo l’area di passaggio del prodotto setacciato e di conseguenza il volume produttivo. Aggiornare il  Russell Compact Sieve®attraverso l’adozione del Sistema Anti Otturazione  Russell Vibrasonic® elimina le otturazioni delle maglie, aumentando la produzione e riducendo i tempi morti causati dall’interruzione della lavorazione per smontare la macchina e pulire le maglie. Questa soluzione di setacciatura superfine ad ultrasuoni utilizza una frequenza inviata da un pannello di controllo molto facile da usare, che spezza la tensione di superficie delle maglie e le mantiene libere da particelle di polvere. Il prodotto passa facilmente attraverso le maglie, con il risultato di ottenere un siero di latte di alta qualità, libero da contaminanti.

Russell Finex ha più di 80 anni di esperienza nella produzione di setacci e filtri industriali di altissima qualità, utilizzati in un vasto spettro di industrie e applicazioni, inclusa la lavorazione di siero e di polvere di latte. Contattateci oggi e scoprite quale soluzione personalizzata può soddisfare in pieno le vostre esigenze.

Contattaci