Chiamaci al +44 (0) 208 818 2000

Vagliatura Del Latticello

Vagliatura Ultrasonica Del Latticello

Il Vibrovaglio Russell Compact® è un setaccio vibrante ad alte prestazioni e, in combinazione con il Sistema Disotturante Russell Vibrasonic®, è molto efficace nella vagliatura di polveri grasse. Questo video mostra la vagliatura di latticello in polvere per rimuovere i contaminanti estranei. Nella prima metà del video il sistema disotturante Vibrasonic è spento. Alla fine della lavorazione si vede bene che le aperture delle maglie sono bloccate e riducono significativamente la portata complessiva. Con il Vibrasonic acceso le aperture rimangono sgombre e consentono al prodotto di fluire attraverso il vaglio vibrante con una portata più che raddoppiata.

Analogamente al latte in polvere, il latticello in polvere viene lavorato mediante essiccazione a spruzzo, però il latticello deriva dalla fabbricazione dei prodotti in crema. Il latticello in polvere ha un sapore di latte, pulito, e ha ottima solubilità e buone proprietà emulsionanti. Questa polvere cremosa ha un contenuto in grassi superiore al normale latte in polvere, il che rende la polvere più spessa con alti livelli di umidità. Il maggior contenuto di grassi può essere un problema nella vagliatura del latticello, poiché una polvere più pesante è soggetta a blocchi e provoca ostruzioni significative delle maglie riducendo la portata complessiva e rallentando i ritmi di produzione. Le ostruzioni derivano dalle particelle che tappano le aperture della maglia e rallentano il flusso del materiale attraverso il setaccio.

Il Vibrovaglio Russell Compact® permette la setacciatura di sicurezza ad alta capacità di polveri e liquidi, rimovendo i contaminanti sovradimensionati e garantendo una corretta qualità del prodotto. Il vibrovaglio è la scelta più adatta a questa lavorazione grazie al suo funzionamento semplice e veloce, e le sue dimensioni compatte assicurano che si possa adattare perfettamente a linee di produzione preesistenti.

Il Sistema Disotturante Russell Vibrasonic® (vagli a ultrasuoni) aiuta a setacciare le polveri con maglie più fini, offrendo una maggiore precisione e una vagliatura accurata fino a 20 micron. La setacciatura ultrasonica aiuta a migliorare la qualità e il valore del prodotto finale.

Gli impianti di ricerca e collaudo di Russell Finex offrono ai clienti una preziosa opportunità per provare le apparecchiature Russell di vagliatura e filtrazione, fornendo la massima tranquillità nella scelta del macchinario giusto per ciascuno.

Se volete organizzare una prova, non esitate a contattarci.

Contattaci