Chiamaci al +44 (0) 208 818 2000

Filtrare il Miele

Giovedi, 19th gennaio, 2017

I filtri industriali per il miele aiutano una compagnia norvegese a migliorare la qualità del prodotto

La compagnia norvegese di produzione e distribuzione del miele Honningcentralen, nella sua continua ricerca mirata a fornire miele di buona qualità, aveva in precedenza installato un filtro industriale statico a cartuccia nella sua nuova linea di produzione per rimuovere corpi estranei come cera e ali di insetti. Tuttavia, il filtro era inefficiente, avendo bisogno di costante pulizia manuale che causava l’interruzione della produzione.

Il filtro autopulente industriale Self-Cleaning Russell Eco Filter® installato in una linea di lavorazione del mieleCoscienti del fatto che stavano perdendo tempo e profitti preziosi, alla Honningcentralen cercarono una nuova soluzione. Russell Finex, con oltre 80 anni di esperienza nell’industria della trasformazione alimentare, venne raccomandata dalla consociata svedese di Honningcentralen. In base all’esperienza precedente avuta con il miele, Russell Finex consigliò il filtro autopulente Self-Cleaning Russell Eco Filter®. Progettato per una facile pulizia, questo filtro per liquidi è facile da montare e smontare senza bisogno di attrezzi, una caratteristica molto utile per la compagnia, poiché ogni tipo di miele ha bisogno di una cartuccia filtrante specifica. Il suo sistema esclusivo SpiroKlene™ pulisce costantemente la superficie dell’elemento filtrante, il che ha portato all’eliminazione di frequenti intasamenti. Inoltre, ciò ha risolto anche qualsiasi problema di pressione vissuto in precedenza, poiché qualsiasi materiale fuori misura può essere eliminato manualmente.

Ci serviva una linea di produzione efficiente con una resa di 2.000 – 2.400 kg/ora, e il Filtro Russell Finex è in grado di raggiungere tranquillamente questi volumi. L’Eco Filter è migliore della nostra macchina precedente, poiché la pressione è molto più bassa ed è in grado di rimuovere dal miele tutte le particelle estranee.” – Hege Bjørnbakk, Honningcentralen

Scaricate il nostro caso di studio per filtri per liquidi alimentari.

<< Back

Blog Search

Blog Category

Blog Archive